Anche quest’anno San Giuliano Terme ha partecipato al “Pellegrinaggio ai campi di sterminio” organizzato da ANED insieme a studenti, amministratori e cittadini.
Un viaggio nei luoghi della deportazione nazista, da Campo di concentramento di Dachau a Campo di concentramento di Mauthausen, per custodire la memoria e trasmettere alle nuove generazioni i valori della libertà, della democrazia e del rifiuto di ogni discriminazione e guerra.
Il 28 maggio, alle ore 16, durante il Consiglio Comunale aperto, i ragazzi e le ragazze hanno raccontato alla comunità questa importante esperienza, condividendo riflessioni, emozioni e testimonianze maturate durante il viaggio.
LA REGISTRAZIONE DI TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE
IL MIO INTERVENTO:

