RILEVATO UN CEDIMENTO AL MARGINE DI UNA STRUTTURA CON VOLTA IN MURATURA
COLI: “TECNICI INTERVENUTI TEMPESTIVAMENTE PER SCONGIURARE RISCHI, OGGI IL SOPRALLUOGO DEL GENIO CIVILE CHE HA CONFERMATO LA SOLIDITÀ DELLA STRUTTURA. NEI PROSSIMI MESI I LAVORI DI RIPRISTINO”
San Giuliano Terme, 21 maggio 2025 – Riaperta la via Turati a Metato dopo i lavori di asfaltatura, ma proprio durante gli stessi sono stati rilevati alcuni cedimenti ai margini di una struttura a volta in muratura che attraversa uno dei fossi che insistono sulla zona agricola, tuttavia senza rappresentare pericoli di crollo. A spiegare la situazione l’assessora ai Lavori pubblici Fabiana Coli.
“Durante un controllo in occasione degli interventi di asfaltatura della strada, è emerso il cedimento di alcuni materiali ai margini della struttura e subito sono scattati i controlli da parte dei tecnici comunali che hanno scongiurato pericoli di crollo, confermati anche dal sopralluogo odierno del Genio civile – afferma -. Precauzionalmente è stata comunque ristretta la carreggiata in modo che il poderoso traffico veicolare giornaliero non solleciti eccessivamente i margini sottoposti al cedimento. I tecnici sono dunque al lavoro per la progettazione e per attribuire l’incarico a delle imprese per l’esecuzione degli interventi. Il nostro obiettivo è iniziare i lavori nei mesi estivi.”